Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Progetti

Riqualificazione Urbana Oristano est

Il progetto interpreta i processi di riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città come un processo di ri-territorializzazione che mette in campo azioni di ri-orientamento per lo sviluppo urbano, per contrastare processi di degrado fisico e sociale della città.

Progetto partecipato dell'area Verde - Fitness ex campo sportivo di Donigala

L’Amministrazione comunale di Oristano intende procedere alla riqualificazione dell'area dell’Ex Campo Sportivo di Donigala

Art bonus

Sostieni il patrimonio culturale oristanese e accedi al 65% di credito d'imposta

La città che ci sta a cuORe

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune di Oristano e l’ASL di Oristano, in collaborazione con la Centrale Operativa 118 del Sud Sardegna, e ha lo scopo di promuovere il Pubblico Accesso alla Defibrillazione (PAD) nel territorio di Oristano e delle sue frazioni.

Oristano Per Expo 2015

Dal 10 al 13 Settembre 2015 presso i Chiostri di San Barnaba, a Milano, il Comune di Oristano e il Comune di Villacidro organizzano l'evento "Il Gusto della Terra dei Giganti e dei Centenari", per promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio.

Oristanesi nel mondo

Il progetto ha lo scopo di valorizzare le esperienze dei nostri concittadini residenti all’estero, mantenerne i contatti e creare opportunità di collaborazione all’estero ed eventualmente di ritorno nella città di origine.

Progetto MAN

II progetto è stato elaborato con riferimento al modello di riferimento individuato Asse I “Società dell’informazione” del POR Sardegna FESR 2007-2013.

Mobilità Lenta

Un percorso ciclabile e pedonale di oltre 100 chilometri che costeggi il fiume Tirso attraversando 17 Comuni dell’area vasta intorno al capoluogo abbracciando una popolazione di 82 mila abitanti.

Nonni Oristanesi Attivi (NOA)

Il progetto Nonni Oristanesi Attivi (NOA), finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove e supporta l'impegno degli anziani in diverse attività di volontariato nel campo culturale e sociale.

Orti Urbani

Il progetto Orti Urbani si propone di riscoprire, promuovere e diffondere l’uso dell’agricoltura come strumento per creare spazi e occasioni per le relazioni interpersonali e sociali, come riscoperta dei saperi tradizionali e come attività per l’integrazione del reddito familiare.

Progetto Integra

Il progetto “INTEGRA”, raggruppa un insieme di interventi a sostegno della cultura della legalità da compiersi nei territori interni al territorio della Provincia di Oristano scelti in quanto contesti a prevalente vocazione agropastorale e/o perchè caratterizzati da maggiore pervasività e rilevanza di fenomeni violenti e criminali.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014