Acqua - Il 15 febbraio possibili disagi nell'erogazione

14 02 2017    |     Scade il 15 02 2017

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Lavori pubblici    |    Io sono: Cittadino

Mercoledì 15 febbraio, le squadre di Abbanoa dovranno eseguire tre urgenti interventi lungo l'acquedotto di Oristano, nel territorio di Tramatza. I lavori inizieranno alle 7.30 e fino alla loro ultimazione sarà necessario sospendere l'operatività della condotta foranea. Abbanoa ha programmato una serie di manovre in rete per limitare eventuali disagi: l'erogazione all'utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi, che saranno portati al massimo della loro capienza. Sono interessate le zone di Oristano servite dal serbatoio di Sa Rodia, le frazioni Massama e Nuraxinieddu, i Comuni di Tramatza, Solarussa e Siamaggiore. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nel pomeriggio quando sarà necessario ricostituire le scorte.

Il tratto interessato è a valle dei quasi quattro chilometri di nuove condotte già sostituito lungo l'acquedotto di Oristano. Anche per questo punto è già programmata la sostituzione integrale che sarà realizzata nei prossimi mesi: saranno sostituiti ulteriori dodici chilometri di condotte con un investimento di due milioni di euro.