Canone di locazione - Entro il 3 luglio le domande per i contributi comunali

05 06 2017    |     Scade il 03 07 2017

Tematiche: Casa e urbanistica Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il 3 luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per i contributi integrativi il canone di locazione.

Per accedere ai contributi occorre essere residenti nel Comune di Oristano, avere in locazione unità immobiliari di proprietà privata o pubbliche, se assegnate come alloggi a canone concordato, site nel territorio comunale e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva e corrispondente alla residenza anagrafica.

Per gli immigrati è necessario il possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Sardegna.

La locazione deve risultare da un contratto regolarmente registrato, sussistere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo.

Sono esclusi dalle agevolazioni: i titolari di contratti di locazione assoggettati al regime dei canoni di edilizia agevolata e di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9; i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.

I requisiti per ottenere i contributi e copia integrale del bando è disponibile su questo sito istituzionale

Le domande, redatte sui moduli disponibili all’URP, all’Informacittà e su questo sito istituzionale, corredate da copia del contratto di locazione e dichiarazione I.S.E.E. 2016, dovranno essere presentate entro il 3 luglio 2017 a mano all’Ufficio Protocollo, con raccomandata A.R. indirizzata al Protocollo Generale del Comune di Oristano, Piazza Eleonora – Palazzo Campus Colonna o con Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it

Allegati: