Canone di locazione - Entro il 5 luglio le domande per i contributi comunali

08 06 2018    |     Scade il 05 07 2018

Tematiche: Casa e urbanistica Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il 5 luglio scadono i termini per la presentazione delle domande per i contributi integrativi il canone di locazione.

Per accedere ai contributi occorre essere residenti nel Comune di Oristano, avere in locazione unità immobiliari di proprietà privata o pubbliche, se assegnate come alloggi a canone concordato, site nel territorio comunale e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva e corrispondente alla residenza anagrafica.

Per gli immigrati è necessario il possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Sardegna.

La locazione deve risultare da un contratto regolarmente registrato, sussistere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo.

Sono esclusi dalle agevolazioni: i titolari di contratti di locazione assoggettati al regime dei canoni di edilizia agevolata e di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9; i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.

I requisiti per ottenere i contributi e copia integrale del bando sono disponibili su questo sito istituzionale

Le domande, redatte sui moduli disponibili all’URP, all’Informacittà e su questo sito istituzionale, corredate da copia del contratto di locazione e fotocopia del documento di identità, dovranno essere presentate entro il 5 luglio 2018 a mano all’Ufficio Protocollo, con raccomandata A.R. indirizzata al Protocollo Generale del Comune di Oristano, Piazza Eleonora – Palazzo Campus Colonna o con Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it.

Allegati