Carpediem - On line il bando, domande entro il 3 settembre

26 07 2018    |     Scade il 03 09 2018

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

L'Assessorato Regionale al Lavoro ha pubblicato il bando CARPEDIEM.

Il progetto, finanziato da un progetto POR FSE del Fondo sociale europeo, è finalizzato alla creazione di percorsi formativi e lavorativi con finalità di reinserimento sociale rivolti alle persone e alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale beneficiarie del REIS (Reddito d'Inclusione Sociale).

L’Assessorato del lavoro, in collaborazione con il Servizio comunicazione della Direzione generale della Presidenza della Regione, ha organizzato un ciclo di incontri territoriali finalizzati a diffondere capillarmente l’avviso CARPEDIEM.

A Oristano l’appuntamento è il 3 agosto dalle 10 alle 13 nell'aula consiliare del Palazzo comunale in piazza Eleonora d'Arborea 44.

CARPEDIEM vuole fornire uno strumento innovativo capace di attivare una promozione tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un modello capace di istituire una rete territoriale dei servizi sociali a beneficio delle comunità di riferimento.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutte le aziende del terzo settore come cooperative sociali, associazioni, organizzazioni di volontariato e agenzie formative.

Le domande relative al bando dovranno essere compilate entro il 03/09/2018.

Allegati