Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Disabili privi del sostegno familiare - Entro il 16 settembre le domande al programma Dopo di noi

 08 07 2019    |     Scade il 16 09 2019

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Disabile

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande al programma attuativo regionale “Dopo di noi” per persone con disabilità grave e prive del sostegno familiare.

L’obiettivo principale del Programma “Dopo di Noi” è promuovere la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi.

I beneficiari degli interventi e dei servizi sono le persone di età compresa tra 18 e 64 anni con disabilità grave, residenti nel distretto Ambito PLUS Oristano, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992, prive del sostegno familiare la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo, pubblicata su questo sito istituzionale insieme all'avviso pubblico integrale e agli altrei allegati, e presentata entro il 16.09.2019 presso l’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di residenza che successivamente avrà cura di trasmetterne copia all’Ufficio di Piano del PLUS ORISTANO all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro il 30.09.2019.

Alla domanda di ammissione al progetto personalizzato L.112/2016 e all’informativa sulla privacy dovrà essere allegata obbligatoriamente la certificazione ISEE socio-sanitaria, copia verbale riconoscimento L.104/92 e qualora il richiedente ne sia in possesso o sia in grado di produrli anche i seguenti documenti:
- Allegato A - Domanda di ammissione Legge 112/2016: profilo di funzionamento;
- Allegato B - Domanda di ammissione Legge 112/2016: scheda di valutazione delle autonomie.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Comune di residenza o l’Ufficio di Piano del PLUS ORISTANO tramite gli operatori di riferimento:
- Assistente Sociale Marina Rivieccio – Comune di Oristano tel. 0783/791281 marina.rivieccio@comune.oristano.it; Assistente Sociale Francesca Mulargia – (Sub Ambito Cabra, Santa Giusta, Riola Sardo, Nurachi, Baratili S.Pietro, Palmas Arborea) tel. 0783/397205 francesca.mulargia@comune.oristano.it; Assistente Sociale Angelica Perdighe – ( Sub Ambito Allai, Bauladu, Milis, Narbolia, Ollastra, Samugheo, San Vero Milis, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani, Zerfaliu) tel. 0783/460116 – 0783/4069206 angelica.perdighe@comune.oristano.it

Allegati

 

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014