Iscrizione all'albo dei tutori per minori stranieri non accompagnati

03 05 2017    |     Scade il 31 10 2017

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Al fine di ovviare alla drammatica carenza di soggetti disponibili ad assumere l'incarico di tutore, il Tribunale di Oristano ha istituito un Albo di tutori per i minori stranieri non accompagnati presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione, costituito da persone prive di precedenti penali che presentino un curriculum professionale e una dichiarazione di disponibilità ad assumere l'ufficio gratuitamente nonchè a partecipare ai corsi di formazione che verranno organizzati con la collaborazione dell'Università di Cagliari e con l'organizzazione Save the Children.

Il modulo di domanda allegato ed altre informazioni sono scaricabili dal sito web del Tribunale www.tribunale.oristano.it