Plus - Entro il 16 novembre le domande per i nuovi progetti di sport terapia

18 10 2017    |     Scade il 16 11 2017

Tematiche: Politiche sociali e PLUS Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino Disabile

Il Plus di Oristano anche per il 2017/2018 finanzia progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità.

Le associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento al Comune di Oristano – Ente capofila del PLUS - Ambito del Distretto di Oristano - secondo le modalità pubblicate nel bando disponibile su questo sito istituzionale utilizzando la modulistica allegata.

“La somma complessiva a disposizione è di 41.187 euro e consentirà di finanziare le associazioni per la realizzazione di attività sportive a favore di persone disabili nel corso dell’annata 2017/2018 – spiegano il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore ai Servizi sociali Gianna De Lorenzo -. I fondi saranno ripartiti a favore delle associazioni sportive iscritte all’Albo Regionale delle società sportive, aventi almeno una sede operativa in uno dei Comuni della Provincia di Oristano, che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia di Oristano, per attività sportive a favore di persone con disabilità”.

La somma sarà ripartita a favore delle associazioni sportive iscritte all'Albo Regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma singola o associata per attività sportive a favore di persone con disabilità, promuovendo l'integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia di Oristano.

A ogni associazione potrà essere finanziata una sola attività progettuale che deve, comunque, prevedere le seguenti attività sportive: piscina, calcetto e palestra. In aggiunta alle predette attività ogni associazione può prevedere, a propria scelta, altre 2 attività.

Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a 20 mila euro.

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni sportive iscritte all’Albo Regionale delle società sportive, che operino esclusivamente nel campo della disabilità e abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, in collaborazione con i servizi sanitari.

Le domande dovranno essere presentate tramite raccomandata con avviso di ricevimento,  tramite agenzia di recapito autorizzata o a mano entro le ore 14 del 16/11/2017 (farà fede il timbro postale).

La documentazione dovrà pervenire all’indirizzo Comune di Oristano- Ente capofila del PLUS - Piazza Eleonora, 44-09170 ORISTANO

Allegati