Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Progetto Nemo - Domande entro il 14 febbraio

 05 02 2019    |     Scade il 14 02 2019

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

Il Centro servizi CREA dell’Università degli Studi di Cagliari organizza il progetto “NEMO: Nurturing Entrepreneurial Mindset & Organizations” - Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo della durata di 195 ore ciascuna finalizzate al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT, dell’Agrifood e del Turismo e beni culturali e ambientalinell'ambito dell’Avviso ”Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità negli ambiti della ”Green & Blue Economy’.

La II e III edizione del progetto NEMO saranno presentate il 7 febbraio alle 15:30 presso la Sala della Biblioteca del Comune di Mogoro, in piazza Giovanni XXIII.

Le edizioni proposte si svolgeranno nel territorio del GAL Marmilla e permetteranno ai partecipanti di sviluppare una propria idea d’impresa o lavoro autonomo attraverso un percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche sfruttando le competenze e le metodologie utilizzate nell’ambito del Contamination Lab dell’Università di Cagliari.

Per ogni sede, su 20 posti, 9 sono riservati alle donne.

Il corso è interamente gratuito e prevede 3 fasi:
- una fase di formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali - Vivaio di idee - attività in plenaria (100 ore);
- una fase di consulenza preliminare all'avvio di nuove attività economiche - attività in piccolo gruppo – max 3 partecipanti (35 ore);
- una fase di assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche (60 ore di attività individuali).

Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al progetto “NEMO” è necessario compilare l’apposto modello (allegato A) sottoscritto con firma autografa.
La presentazione della domanda dovrà pervenire dal 24/01/2019 al 14/02/2019 ore 12.00, secondo le modalità descritte nell'Avviso pubblico anche sui canali social del CREA (facebook https://www.facebook.com/unicacrea/ e instagram https://www.instagram.com/creaunica/).

Maggiori informazioni e il modulo da compilare per la partecipazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.crea.unica.it/nemo

 

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014