REI-RdC - Avviso per manifestazione di interesse per l'attivazione di servizi per la formazione

08 01 2020    |     Scade il 31 12 2020

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Associazione Cittadino Imprenditore

Il Plus di Oristano ha pubblicato l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta ai Soggetti da accreditare dal PLUS Ambito Distretto di Oristano per l’attivazione di servizi per la formazione in favore dei beneficiari REI/RdC previsti dalla Convenzione di Sovvenzione n. AV3-2016-SAR_16 a valere sul PON “Inclusione” FSE 2014-2020 – Formazione per il Lavoro – CUP H31E17000220006, e in favore dei beneficiari REIS a valere su risorse regionali e/o comunali.

I corsi di formazione verranno attivati a seguito della sottoscrizione del Progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa, realizzato insieme al nucleo familiare beneficiario REI/RdC sulla base di una valutazione finalizzata a identificarne i bisogni, tenuto conto delle risorse e dei fattori di vulnerabilità, nonché dell’eventuale presenza di fattori ambientali e di sostegno.

Il progetto è finalizzato all'inclusione sociale e lavorativa e all’autonomia delle persone beneficiarie delle misure di inclusione attiva.

La manifestazione di interesse, secondo lo schema di cui al modello allegato A, firmata digitalmente, dovrà pervenire al Comune di Oristano - Ente Capofila Ambito Plus Distretto di Oristano – Piazza Eleonora d’Arborea n. 44 – 09170 – indicando nell’oggetto la seguente dicitura: PON “INCLUSIONE” “Manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Albo degli Enti di formazione per l’attivazione/inserimento di corsi di formazione a favore di beneficiari REI/RdC e REIS del Plus di Oristano”, all’indirizzo di Posta elettronica certificata istituzionale@pec.comune.oristano.it.

Allegati