Rinnovo della Consulta giovanile, domande entro il 10 dicembre

08 11 2017    |     Scade il 10 12 2017

Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Cittadino Giovane Studente

Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per il rinnovo della Consulta giovanile.

“La Consulta giovanile comunale è stata istituita dal Consiglio comunale nel 2008 quale organo consultivo degli organi elettivi del Comune nelle materie riguardanti le politiche giovanili – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -. Tra i suoi compiti la collaborazione con l’Amministrazione comunale per pareri – non vincolanti - sugli atti di programmazione, per l’elaborazione di documenti e proposte, per promuovere dibattiti, ricerche ed incontri e per favorire il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali sulle tematiche giovanili. Si tratta di un organismo di grande importanza che potrà risultare estremamente utile alla Giunta e al Consiglio comunale per una efficace programmazione a favore dei giovani”.

L’Assessore alle Politiche giovanili Gianna De Lorenzo ricorda che “le richieste di adesione possono essere presentate dagli istituti scolastici, dalle associazioni giovanili regolarmente costituite, dai gruppi parrocchiali, musicali, teatrali presenti in città i cui componenti siano almeno per il 60% di età compresa tra i 14 e i 30 anni”.

La domanda dovrà essere presentata sull’apposito modulo pubblicato su questo sito istituzionale entro il10 dicembre 2017 al Comune di Oristano - Assessorato alle Politiche Giovanili - Piazza Eleonora d 'Arborea, 44 -09170 Oristano.

Allegati