Studenti pendolari - Entro il 1° settembre le domande per i rimborsi

21 07 2017    |     Scade il 01 09 2017

Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Genitore Studente

Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per i contributi a titolo di rimborso parziale spese di viaggio destinati agli studenti pendolari delle Scuole Secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2016/2017.

Gli studenti, per poter usufruire del beneficio, devono essere residenti a Oristano e frequentare Istituti Scolastici che non siano presenti nel territorio cittadino, appartenere a un nucleo familiare con una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a  14.650 euro e aver frequentato regolarmente le lezioni nell'anno scolastico 2016/2017.

Saranno ammessi al rimborso gli studenti iscritti e frequentanti istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica e conservatori di musica, pubblici o privati, purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato. Sono compresi gli studenti che frequentano i Licei Artistici e i corsi per gli studenti lavoratori. Sono esclusi gli studenti frequentanti i corsi di formazione professionale e le scuole private non paritarie.

Il trasporto deve essere stato effettuato tramite mezzi pubblici, ma è consentito anche il rimborso per il trasporto con mezzi privati, qualora il luogo di residenza sia in località non servite da servizio di trasporto pubblico locale o nel caso in cui gli orari del mezzo pubblico non coincidano con gli orari di ingresso o di uscita dalle scuole (in tal caso il rimborso è riferito alla famiglia anche per pid studenti dello stesso nucleo familiare). In questo caso l'importo del rimborso riconosciuto sarà calcolato sulla base del costo del mezzo pubblico.

La domanda, da presentare al Centro Informacittà entro il 1° settembre, dovrà essere compilata sul modulo disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune a Palazzo degli Scolopi, al Centro Informacittà in Piazza Eleonora; e sul sito Internet istituzionale.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio P.I. e Cultura (Anna Maria Fois, Anna

Rita Deidda e Donatella Mameli), al 1° piano del Palazzo degli Scolopi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18 - Tel. 07831791488 - 0783/791238 - 0783/791480.

Allegati