Tutore volontario minori stranieri - Domande entro il 20 ottobre

20 09 2018    |     Scade il 20 10 2018

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il 6 maggio 2017 è entrata in vigore la legge 7 aprile 2017, n. 47  che istituisce la figura del tutore volontario, a titolo gratuito, di minori stranieri non accompagnati (di seguito MSNA).

La selezione e la formazione degli aspiranti tutori volontari è affidata alla Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Sardegna, Avv. Grazia Maria De Matteis, la quale ha indetto una procedura ad evidenza pubblica iniziata con la pubblicazione dell'Avviso di selezione.

Le domande di partecipazione debbono essere presentate entro il 20 ottobre 2018.

Il bando, i compiti e le funzioni del tutore volontario saranno presentati a Oristano il 27 settembre alle 16 nella Sala consiliare del Comune a Palazzo degli Scolopi.

- Avviso

- Modello domanda

Ogni informazione utile può essere reperita nella pagina web della Garante all'indirizzo: http://consiglio.regione.sardegna.it/garante_infanzia.asp