Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

A Torre Grande arrivano bancomat e farmacia

  09 07 2018    |    Tematiche: Turismo    |    Io sono: Cittadino

Torre Grande avrà uno sportello bancomat.

Atteso da anni, sollecitato a più riprese da residenti e turisti, il servizio sarà attivato nelle prossime settimane.

La Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto della società Euronet di Milano concedendo in comodato d’uso per un minimo di 4 anni uno dei box in calcestruzzo di via Stella Maris.

“Finalmente si risolve un problema vecchio di decenni – osserva il Sindaco Lutzu che nei mesi scorsi aveva emanato una direttiva, indirizzata ai dirigenti comunali, con la quale chiedeva l’adozione di ogni iniziativa utile a favorire la fruibilità di Torre Grande, soprattutto in vista della stagione estiva -. Residenti e turisti potranno disporre di un servizio ormai indispensabile di cui per troppo tempo si è sentita la carenza”.

La direttiva del Sindaco prevedeva diversi interventi: la pulizia della spiaggia e dei bagni pubblici, la sistemazione degli scivoli a mare per i disabili, la pulizia delle aree pubbliche e private al fine di prevenire possibili situazioni di pericolo per incendi, vigilanza e controllo del territorio e, infine, l’adozione di ogni atto utile a favorire il posizionamento di uno sportello bancomat e l’apertura della farmacia.

“L’attenzione verso Torre Grande è al massimo livello – precisa il Sindaco Lutzu -. Stiamo lavorando sui problemi del porticciolo e attraverso la programmazione territoriale a un ambizioso progetto di rilancio turistico della località marina. Ma nel frattempo, insieme agli assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, siamo impegnati in una serie di interventi per rendere Torre Grande sempre più accogliente. In questo senso è molto importante l’apertura della farmacia da parte di un privato e l’installazione di uno sportello Bancomat, iniziative che abbiamo incoraggiato e sostenuto e che a brevissimo saranno una bella realtà”.

E proprio a Torre Grande il Comando di Polizia locale, su indicazione dell’Assessore al Traffico e viabilità Pupa Tarantini, ha concluso una serie di lavori sulla segnaletica e la messa in sicurezza del sistema viario.

È stata installata una pedonale rialzata all’ingresso della frazione, in prossimità del campeggio Stella Maris, per indurre gli automobilisti a moderare la velocità che in quel punto era eccessiva durante tutti i periodi dell’anno ma la cui pericolosità aumentava nel periodo estivo. In prossimità degli attraversamenti pedonali sono stati posti dei segnalatori luminosi per richiamare l’attenzione degli automobilisti considerata anche la vicina presenza dell’incrocio con la via della Pineta anch’essa molto trafficata. Sono stati in parte sostituiti ed in parte aggiunti i cartelli di limitazione della velocità a 30 chilometri orari in tutta la frazione.

Tutta la segnaletica orizzontale e verticale della frazione è stata rinfrescata ed è attualmente ben visibile. Nelle ultime 3 traverse prima della villa Baldino sono stati installati i dissuasori nei marciapiedi per impedire la sosta dei veicoli e consentire il transito agevole dei pedoni. In prossimità della piazza della Torre è stata realizzata una piazzola per la fermata dei taxi e nei pressi del Tennis club i parcheggi per le moto.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014