Alla Ludoteca di Silì i giochi del Rotaract

18 11 2019    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Genitore Giovane

Nel corso di una breve cerimonia il Rotaract Club di Oristano ha donato alla Ludoteca di Silì i giochi acquistati grazie alle donazioni e allo spirito di solidarietà di chi ha partecipato lo scorso 14 luglio all’aperitivo “Rotaract Beach Party” a Torre Grande.

La donazione del Rotaract è stato frutto della collaborazione con il Comune di Oristano e in particolare con il presidente della commissione servizi Sociali Antonio Iatalese, con l’Assessore ai Servizi sociali (Francesca Loi prima e Carmen Murru oggi) e con la referente delle ludoteche di Oristano Simona Fara.

"L'esigenza di rinnovare il parco giochi in dotazione alle ludoteche è emersa durante un sopralluogo effettuato dalla II commissione nelle ludoteche stesse – ha detto Antonio Iatalese durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza dell’Assessore Carmen Murru -. Mi sono attivato per provare a fornire nuovi giochi ai bambini e agli educatori e fortunatamente il RotarAct ha subito accolto l'appello dell'amministrazione organizzando una raccolta fondi. Abbiamo apprezzato molto la disponibilità dei ragazzi perché si è trattato di un atto di generosità che i giovani hanno messo in atto per i bambini".