Case dell'acqua - In distribuzione le chiavette gratuite per le famiglie bisognose

05 05 2017    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Politiche sociali e PLUS    |

Posegue la distribuzione alle famiglie oristanesi in condizioni di necessità delle chiavette per l’utilizzo gratuito delle Case dell’acqua.

Nel complesso l’Assessorato all’Ambiente della Giunta Tendas ha messo a disposizione quasi 400 chiavette ai beneficiari delle tre linee comunali della povertà.

Con le chiavette ogni beneficiario potrà ritirare 700 litri di acqua.

Le persone interessate potranno ritirare le chiavette nella sede comunale di via Carlo Meloni martedì 9, mercoledì 10 e venerdì 12 maggio dalle 8,30 alle 13.

Intanto il servizio prosegue nelle quattro case dell’acqua di Silì, piazza Torrente, viale Repubblica e Torangius. Alla data del 27 aprile sono stati erogati 230 mila 930 litri d’acqua con una media giornaliera di 1.962 litri.

A Torangius si è già superata quota 88 mila litri con una media di 677 litri al giorno. Al Sacro Cuore sono stati distribuiti 82 mila litri con una media giornaliera di 632. A Silì e in viale Repubblica i totali sono rispettivamente di 34 mila e 26 mila 548 con medie di 262 e 390 litri al giorno.

Grazie al servizio messo a disposizione dall’Assessorato all’Ambiente con il quantitativo di acqua sinora erogato sono già stati raggiunti importanti risultati: 154 mila bottiglie di plastica non prodotte o comunque non utilizzate, 6 mila 158 chili di rifiuti non prodotti e 32 mila 330 chili di anidride carbonica non immessi nell’atmosfera. Il risparmio complessivo per la collettività è stato di quasi 35 mila euro.