Comune e Consulenti del Lavoro per il Welfare Oristano District aziendale e territoriale

30 07 2019    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Lavoratore

Associazioni di categoria, sindacali, mondo della scuola e terzo settore hanno partecipato, nell’Aula Consiliare del Palazzo degli Scolopi, alla presentazione di Oristano Welfare District.

Organizzato dal Comune di Oristano e dai Consulenti del lavoro sul tema della cultura del Welfare aziendale e territoriale per dare risposte concrete ai bisogni locali, l'incontro si è svolto all’insegna delle buone pratiche del cosiddetto Welfare 4.0.

Numerosi gli interventi che hanno sottolineato l'importanza di creare una rete per arrivare a definire il progetto.

Il prossimo appuntamento è fissato per settembre su due tavoli di lavoro per i quali sono state numerose le adesioni già raccolte.

Il primo tavolo affronterà la definizione di un accordo territoriale di Welfare aziendale per facilitare l'accesso al Welfare da parte di tutte le aziende, incluse le micro imprese;

il secondo tavolo "sociale" tratterà il tema del marketing sociale con l'obiettivo di creare un sistema che generi crescita dei consumi nelle aziende locali, creando delle forme di autofinanziamento per il terzo settore.