Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Consiglio comunale - Nuove regole per la commissione pari opportunità

  20 12 2017    |    Tematiche: Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

Il Consiglio comunale di Oristano ha adottato il Piano di lottizzazione convenzionato in zona C2ru in località Bau Cannas.
La proposta di delibera è stata presentata in aula dall’Assessore all’Urbanistica Federica Pinna ed è stata approvata con 15 voti a favore (la minoranza non ha votato).
Il progetto della società CREAS srl prevede la realizzazione di una lottizzazione nei pressi della prima rotatoria che sorgerà con la nuova circonvallazione, vicino a via degli Artigiani e via Campanelli, con 18 lotti edificabili su una superficie di 12 mila metri quadrati per una volumetria di 7464 metri cubi e una capacità insediativa di 50 abitanti.

Nelle ultime sedute il Consiglio comunale ha approvato numerose delibere.

Sono state ratificate due delibere di giunta con variazioni al bilancio di previsione 2017, approvata a maggioranza (unica astenuta Patrizia Cadau del Movimento Cinquestelle) un ordine del giorno dei consiglieri Veronica Cabras, Mauro Licandro e più per l’adesione al referendum regionale per l’inserimento del principio di insularità per la Sardegna nella Costituzione. Approvazione (la minoranza non ha partecipato al voto) anche per la mozione del gruppo consiliare di Forza Italia per la realizzazione in luogo istituzionale di un presepe a cura dell’Amministrazione comunale.

Con i 14 voti contrari della maggioranza e i 9 a favore della minoranza è stata respinta la mozione dei consiglieri del Partito democratico Maria Obinu ed Efisio Sanna per la revoca del divieto di circolazione delle biciclette in alcune strade del centro città.

L’assemblea ha approvato all’unanimità le modifiche al regolamento per la composizione della Commissione comunale per l’equità e la parità dei generi. Le modifiche riguardano la composizione della commissione che d’ora in avanti sarà composta da tutte le consigliere comunali in carica, da due consiglieri di sesso maschile in rappresentanza della maggioranza e della minoranza, da due rappresentanti del mondo del lavoro espressione delle organizzazioni sindacali dei quali almeno uno di sesso femminile, da un rappresentante del mondo del lavoro, espressione del comparto datoriale e d’impresa, da un rappresentante dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, da due rappresentanti, di cui almeno una di sesso femminile, di organizzazioni, movimenti e associazioni femminili che operano sul territorio e da due componenti di sesso femminile che facciano pervenire la propria candidatura al Presidente del Consiglio Comunale che le nominerà dopo avere sentito la Conferenza dei Capi Gruppo.

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri è stata approvata la proposta di accordo di cooperazione per il funzionamento dell’organismo di gestione del S.I.C. “Stagno di Mistras” e delle aree connesse al percorso archeologico-naturalistico Phoinix. La delibera da mandato al Sindaco di attivare le procedure con la Regione per l’istituzione del Parco Archeologico dei Fenici.

 

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014