Coronavirus - In provincia i casi salgono a 7

23 03 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano salgono a 7 i casi di positività accertata al virus Covid-19.

Il dato, riferito alla provincia e confortato dall'ufficialità dell'Unità di crisi regionale, è stato diffuso nel bollettino quotidiano.

A livello regionale il totale i casi di positività sono 359. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 2.568 test, 168 dei quali in corso d'accertamento. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 94, di cui 18 in terapia intensiva, mentre 249 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende due pazienti guariti, più altri tre guariti clinicamente. Salgono a undici i decessi.

Sul territorio, dei 359 casi positivi complessivamente accertati, 61 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+9 rispetto all'ultimo aggiornamento), 260 (+7) a Sassari, 7 (+3) a Oristano e 9 (+1) nel Sud Sardegna. Resta invariato il dato per Nuoro (22).