Due cerimonie pubbliche per ricordare Leonardo Tatti e Arrigo Visani

27 07 2017    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

In due distinte cerimonie oggi il Comune ha onorato due cittadini illustri.

Alle 10 il Sindaco Lutzu, insieme ai familiari dell’illustre sportivo oristanese scomparso nel 2001 e ai rappresentanti delle istituzioni sportive e delle istituzioni cittadine, ha scoperto una targa ricordo all’ingresso del Campo Tharros. Un luogo simbolo della città, particolarmente caro a Tatti che nel complesso sportivo ha trascorso tanti anni della sua vita e della sua esperienza di educatore e di istruttore sportivo.

Alle 11 la cerimonia nell’area verde attigua alla Scuola primaria di via Bellini che è stata intitolata ad Arrigo Visani.

Alla presenza dei familiari, delle autorità comunali e di numerosi cittadini l’area è stata dedicata ufficialmente all’illustre pittore e ceramista che negli anni trascorsi a Oristano, alla guida della Sezione ceramica dell’Istituto d’Arte, si distinse nella promozione e valorizzazione dell’antica tradizione figulina arborense.

La targa artistica - realizzata dal professor Arnaldo Manis – nell’imminenza del trentesimo anniversario della sua scomparsa, ben sintetizza la gratitudine della città verso l’autorevole figura.

A entrambe le cerimonie il Sindaco Andrea Lutzu ha voluto accanto a sé il suo predecessore Guido Tendas che nei mesi scorsi insieme alla Giunta comunale aveva programmato il tributo ai due cittadini oristanesi.