Francesca Loi assessore ai servizi sociali. Congelata la posizione di Riccardo Meli

17 09 2018    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Francesca Loi è il nuovo assessore del Comune di Oristano con delega ai servizi sociali, plus, politiche abitative, associazionismo e zona franca.

La nomina sarà formalizzata domani mattina dal Sindaco Andrea Lutzu dopo che Francesca Loi avrà rassegnato le dimissioni dalla Scuola civica di musica di cui è presidente.

Il Sindaco Lutzu, contestualmente ha stabilito le nuove deleghe per la Giunta, congelando la posizione dell’Assessore Riccardo Meli in attesa che la sua lista di riferimento definisca la propria posizione politica in maniera univoca e condivisa.

“La coalizione è unita e contribuisce in maniera costruttiva al governo della città e alla soluzione dei problemi – osserva il Sindaco Lutzu -. Gli assessori uscenti, Federica Pinna e Riccardo Meli, hanno lavorato bene, ma all’interno delle forze politiche possano crearsi nuove condizioni ed esigenze. Da qui la necessità di Fortza Paris di avere un proprio rappresentante in Giunta al posto di un assessore tecnico e quella della lista civica Un’altra Oristano, a un anno dalle elezioni, di confrontarsi e adeguarsi alle nuove condizioni politiche createsi al suo interno in questi mesi con l’uscita del Consigliere comunale Danilo Atzeni e il suo passaggio a “Rinnovamento oristanese”. A Federica Pinna e Riccardo Meli va il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto e i risultati raggiunti e al nuovo Assessore Francesca Loi gli auguri per il nuovo incarico”.

Francesca Loi, 35 anni, oristanese, laureata in Archeologia con master in progettazione europea prima dei non eletti nella lista di Fortza Paris, lavora nel campo dei beni culturali e della cooperazione sociale. È presidente della Scuola civica di musica, incarico che lascerà questa sera durante la riunione del Consiglio di amministrazione.

Per effetto dei cambi in giunta l’Assessore Francesco Pinna lascia i Servizi sociali a Francesca Loi, mantiene lo sport e si occuperà dei lavori pubblici, servizi tecnologici e manutenzioni, l’urbanistica rimane ad interim al Sindaco Lutzu, gli usi civici sono assegnati a Massimiliano Sanna, i servizi cimiteriali a Gianfranco Licheri, le attività produttive, la polizia urbana e la sicurezza urbana a Pupa Tarantini.