Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Gli auguri del Sindaco e dell'Assessore per il nuovo anno scolastico

  15 09 2017    |    Tematiche: Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

In occasione della ripresa delle lezioni in tutte le scuole oristanesi il Sindaco Andrea Lutzu e l'Assessore alla Pubblica istruzione Gianna De Lorenzo hanno rivolto un messaggio di auguri agli studenti e al personale degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

 

Carissimi,

un nuovo Anno Scolastico è l’inizio di un nuovo percorso che suscita delle riflessioni sul valore e il significato profondo del grande progetto che vi vede protagonisti e che porta il nome di Istruzione.

La Scuola è la culla delle vostre e delle nostre aspirazioni, ogni progetto parte da qui, dal fermento inarrestabile della cultura e dell’educazione che unisce e fortifica e al cui interno sono condensate le speranze di tutto il Paese.

 

Siate consapevoli di questo, siatene orgogliosi e testimoni fedeli.

 

Lo studio rende liberi, e vi apre le strade dell’avvenire affinché quello che voi desiderate divenga realtà concreta e bellissima. Ma, affinché questo accada, è necessario il sacrificio quotidiano, lo studio sistematico, la ricerca, l’approfondimento dei temi. Solo così matura l’eccellenza.

 

Studiate e leggete, crescete e diventate esempi per i vostri compagni di viaggio e per le future generazioni che vi seguiranno. L’applicazione e la dedizione, pilastri imprescindibili del progresso sociale ed umano, siano la vostra guida costante nel cammino che vi muterà e vi porterà a riconoscervi sempre più grandi e migliori e così, anche quando le mura dei vostri istituti scolastici saranno lontane e il pensiero vi guiderà a disegnare nuove strade e prospettive, vi ritroverete a ripescare ad ampie mani dal bagaglio straordinario che qui dentro avrete riempito.

 

Studiate e sognate, affinché i vostri desideri possano diventare il futuro delle nostre comunità, della nostra Regione e dell’intera Nazione.

In questo percorso l’Amministrazione Comunale vi sarà vicino.

 

Con questi pensieri e queste certezze consegniamo a voi, ai dirigenti, agli insegnanti, a tutti coloro che quotidianamente collaborano all’interno della scuola e alle vostre famiglie, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, l’augurio di buon lavoro, appassionato, impegnato e cooperativo, affinché questo nuovo anno scolastico che è appena iniziato sia  l’ennesimo mattone del nostro edificio sociale e culturale lanciato verso il progresso.

 

Oristano 15 settembre 2017

 

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                               Il Sindaco

            Gianna De Lorenzo                                                                               Andrea Lutzu

 

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014