Grand Motor Trail - Domani la presentazione in conferenza stampa e il via da piazza Eleonora

01 04 2019    |    Tematiche: Sport e tempo libero Turismo Vita di città    |

Domani parte da Oristano il Grand Motor Trail 2019.

Il Grand Trail motoristico è un giro d’Italia di 1600 chilometri che unisce otto Città, Comuni e Comunità dello Sport ACES EUROPE 2019.

Il Grand Trail Motoristico, che sarà compiuto da una blasonata Sport Car e da due SUV “tender”, prenderà il via da Piazza Eleonora a mezzogiorno.
Da Oristano, Città europea dello sport 2019, il tour raggiungerà Chianciano passando per Roma. Si toccheranno poi la Comunità di Vallebona, Vercelli, Mantova, Sesto Calende, Omegna e infine Livigno il 13 aprile.

I tedofori del Grand Motor Trail saranno: la campionessa di volley e medaglia d’oro, Rachele Sangiuliano, l’alpinista che ha scalato tutte le vette degli 8000 metri Marco Confortola, la tennista vincitrice del Roland Garros Mara Santangelo, l’olimpionica di ginnastica Daniela Masseroni, il campione di ciclismo su strada Claudio Chiappucci, il pilota di velocità, Gian Maria Gabbiani e il campione del mondo di apnea Mike Maric che domani sarà a Oristano dove incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico e poi darà lo start ufficiale.

La manifestazione domani (martedì 2 aprile) sarà presentata in conferenza stampa dal Sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dall’Assessore allo Sport Francesco Pinna, dal delegato provinciale del CONI Gabriele Schintu, dal Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli, da Pasquale Alfieri (ACES Italia e coordinatore Grand Motor Trail), Simona Erba e Francesca Lo Bosco (BOSCH Italia), Franco Cernigliaro (Country Manager Swarovski Optik Italia) e dal Campione del mondo di Apnea (Allenarsi per il Futuro) Mike Maric.

La conferenza stampa si terrà alle 11 nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).
Al termine della conferenza stampa, intorno alle 12, sarà dato il via ufficiale alla manifestazione con la partenza delle auto da piazza Eleonora.