Il Mercato del Lavoro in Sardegna - Focus sul territorio del Centro per l’impiego

04 09 2019    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino

Lunedì 09 settembre alle 10,30 a Oristano, presso la sala consiliare del Comune, in Piazza Eleonora, si terrà un importante incontro pubblico dal titolo "Il Mercato del Lavoro in Sardegna - Focus sul territorio del CPI - Centro per l’Impiego di Oristano", con la partecipazione dell'Assessore Regionale al Lavoro Alessandra Zedda.

L’obiettivo è quello di fornire una fotografia economica del territorio con particolare riferimento ai dati relativi al Centro per l’Impiego di Oristano che comprende i comuni di Bauladu, Cabras, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, Santa Giusta, San Vero Milis, Siamaggiore, Siamanna, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Zeddiani, Baratili San Pietro, Milis, Ollastra, Siapiccia, Villanova Truscheddu, Villaurbana, Zerfaliu, creando così un importante momento di confronto e ascolto degli attori locali.

Saranno presentati, pertanto, i dati, elaborati dall’Osservatorio regionale del mercato del lavoro, relativi ad assunzioni, cessazioni, numero di disoccupati e occupati, dinamiche di genere e presenza di lavoratori stranieri, così come verranno trattati i dati sulle professioni maggiormente ricercate in relazione alle assunzioni effettuate dalle aziende, sia a livello regionale che territoriale.

Saranno, infine, illustrate le nuove attività che l'Aspal sta portando avanti e i servizi erogati dal Centro per l’Impiego.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, aprirà i lavori il Direttore Generale dell’Aspal, Massimo Temussi.

A seguire, la relazione sul mercato del lavoro e gli interventi degli amministratori locali.

Concluderà i lavori l’intervento dell’Assessore regionale al Lavoro Alessandra Zedda.