Il Sindaco incontra i residenti di via Laconi. Nessuna decisione sul sito degli alloggi per le emergenze abitative

01 03 2018    |    Tematiche: Casa e urbanistica Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il Comune non ha preso alcuna decisione sull’ubicazione della casette prefabbricate da utilizzare per emergenze abitative.

Lo ha ribadito questo pomeriggio il Sindaco Andrea Lutzu, insieme agli assessori Federica Pinna e Gianna De Lorenzo, durante un incontro con i residenti della zona di via Laconi.

Il Comune, grazie a un finanziamento di 80 mila euro del Ministero dell’Interno e a una partecipazione di 20 mila euro del bilancio dell’ente, si sta dotando di 4 case prefabbricate da destinare temporaneamente a famiglie che versano in gravi difficoltà economiche e hanno perso la casa. Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di piccole abitazioni sufficienti solo ad alleviare il temporaneo disagio di chi ha perso l'alloggio.

“Il sito di via Laconi è solo un’ipotesi perché soddisfa alcuni requisiti – ha detto il Sindaco Lutzu -. Ma è falso che sia stata presa una decisione. Tra qualche settimana effettueremo un sopralluogo e incontreremo nuovamente i residenti”.