Il keniano Tiongik e la sarda Pinna dominano la Mezza Maratona del Giudicato

06 03 2017    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Il keniano Paul Tiongik e la sarda Claudia Pinna sono i dominatori della Mezza Maratona del Giudicato di Oristano.

Tiongik, della società Alpi Apuane, ha tagliato per primo il traguardo col tempo di 1h03’58”. Ha preceduto nettamente il connazionale Daniel Kipkurui Ngeno (1h05’22”) ed il marocchino Oualid Abdelkader (1h10’40”).

Tra le donne pronostici confermati con la vittoria dell’ex campionessa italiana dei diecimila Claudia Pinna, della società Laguna Cagliari, che trova il poker e chiude in 1h17’51” davanti a Manuela Manca (1h20’56”) e Alice Capone (1h24’17”).

Nella 12 chilometri, invece, le vittorie sono andate a Lorenzo Vigliotta (43’14”) e Francesca Sulis (49’04”).

La manifestazione ha riscosso un grande successo con un migliaio di iscritti e oltre 600 arrivi al traguardo, più altre centinaia di partecipanti alle prove non competitive.

Questi i risultati completi resi noti dall’organizzazione con i primi tre classificati delle varie categorie.

21 km donne:
Claudia Pinna