Il mercatino natalizio si farà, accordo con i commercianti e gli ambulanti

21 11 2017    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Vita di città    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

Il mercatino natalizio si svolgerà regolarmente in piazza Eleonora.

Questa sera, a Palazzo Campus Colonna, il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore alle attività produttive Francesco Pinna hanno incontrato il Direttore della Confcommercio Sara Pintus, il Presidente del Centro commerciale naturale centro città Rita Musso, una delegazione dei commercianti di piazza Eleonora e degli ambulanti trovando una soluzione che ha trovato l’accordo di tutte le parti.

“Con un po’ di buona volontà da parte di tutti abbiamo trovato una soluzione che da un lato consentirà di far svolgere il mercatino come da consuetudine, dall’altro di non penalizzare le attività di commercio fisso che anzi trarranno beneficio dal richiamo che il mercatino natalizio sa esercitare – osservano il Sindaco Lutzu e l’Assessore Pinna -. La nuova dislocazione dei gazebo, che interessa anche un breve tratto della via Eleonora, non ostruirà la visuale dei negozi e renderà agevole anche il passaggio del trenino. Le riunioni di questi giorni sono state utili anche per gettare le basi per un progetto più ambizioso per ospitare anche a Oristano un mercatino natalizio tradizionale, più curato e attraente. C’è la volontà di lavorare da subito tutti insieme per realizzare questo progetto”.