Il ricordo delle autorità per i Sindaci del dopoguerra

02 11 2017    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Commemorazione ufficiale questa mattina, nel cimitero di San Pietro, per i Sindaci di Oristano che hanno amministrato la città nel dopoguerra.

Alla cerimonia, insieme al Sindaco Andrea Lutzu, erano presenti il Commissario straordinario della Provincia Massimo Torrente, gli Assessori comunali Massimiliano Sanna, Pupa Tarantini, Federica Pinna, Francesco Pinna, Gianfranco Licheri e Ricardo Meli e gli ex Sindaci Giorgio Gaviano e Franco Mura.

Durante la cerimonia è stata deposta una composizione floreale sulle tombe dei Sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni, Sergio Abis e Ignazio Manunza. Omaggio da parte delle istituzioni anche per Lucio Abis, Alfredo Corrias e Alessandro Ghinami e per gli ex presidenti della Provincia Tonino Franceschi, Cenzo Loy e Maria Teresa Sechi.

L’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, infine, ha deposto una composizione floreale sulla tomba di Salvatorangelo De Castro nell’anniversario dei 200 anni dalla nascita.