La Bandiera blu 2018 sventola a Torre Grande

08 06 2018    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Qualità della vita Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

La Bandiera blu sventola a Torre Grande anche quest’anno.

La località marina oristanese è stata premiata per l’ottavo anno consecutivo dalla Giuria internazionale del FEE, la Fondazione internazionale per l’educazione ambientale.

Dopo essere stata ritirata a Roma nei giorni scorsi, oggi, in occasione della Giornata mondiale degli oceani che è stata celebrata con una serie di iniziative che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole oristanesi, la Bandiera blu è stata issata nel giardino antistante la Torre spagnola nel corso di una cerimonia pubblica.

Insieme al Sindaco Andrea Lutzu erano presenti l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri e il Comandante della Capitaneria di porto Erminio Di Nardo.

La bandiera blu viene assegnata sulla base di una rigida selezione che tiene conto del rispetto di una serie di requisiti ambientali e di dotazione di servizi tra i quali il salvamento a mare e la raccolta differenziata dei rifiuti che il Comune di Oristano assicura puntualmente.