La settimana dell'UNITRE

03 11 2017    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Anziano Cittadino

SETTIMANA DI LEZIONI ALL’UNITRE
dal 6 al 10 novembre 2017

Lunedì 6 novembre l’archeologo Prof. Alfonso Stiglitz per l’area tematica Archeologia della Sardegna tratterà il tema: Immagini degli uomini e immagini degli dei “Sguardi da lontano”

Martedì 7 novembre il professor Mauro Ballero per l’area tematica Botanica tratterà il tema: ”Usi e tradizioni fito-terapiche in Sardegna: dalla foglia alla molecola”.

Venerdì 10 novembre il documentarista Gianfranco Casu per l’area tematica Sardegna – ambiente tratterà il tema: L’Isola di Mal di Ventre: territorio, ambiente naturale e storia.

Tutte le conferenze si tengono nella sede UNITRE di Piazza L. Pintus – angolo Via Galilei (locali annessi ex Foro Boario) con inizio alle ore 16,30.