La settimana dell'UNITRE

09 04 2018    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Anziano Cittadino

Archelogia e… “Sguardi profondi e profili delicati”. Questi i temi delle lezioni in programma all’Unitre di Oristano questa settimana.

Questo pomeriggio, alle 16.30, “Icona femminile moderna: mimi, la boheme e la società contemporanea”, con Piero Pagliani, docente di Logica matematica all’Università di Calcutta.

Martedì 10 aprile, alle 16.30, Dialogando tra Etruria e Sardegna ”La storia d’etruria attraverso i volti del suo popolo” e “Sardi uomini, sardi dei”, con Francesca Ceci, archeologa dei Musei Capitolini, e Alfonso Stiglitz direttore del Museo Archeologico di San Vero Milis.

Venerdì, 13 aprile Lezione itinerante “Una giornata a spasso tra i Menhir Pranu Muttedu e Laconi”, con la professoressa Francesca Ceci e il professor Alfonso Stiglitz.