L'attentato a Valeria Pinna - Solidarietà dal Sindaco Lutzu e dalla Commissione pari opportunità

19 04 2019    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

“Esprimo totale solidarietà alla giornalista Valeria Pinna anche a nome della città”.

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu questa mattina si è recato nell’abitazione della giornalista dell’Unione Sarda per testimoniare la solidarietà dell’istituzione comunale e della città per il grave attentato della notte scorsa.

“Sono fatti che lasciano una grande amarezza per la stupidità di chi sceglie la strada dell’intimidazione vigliacca e anonima – ha detto il Sindaco -. Oltretutto azione inutile perché una professionista come lei, per quanto giustamente preoccupata, non cederà a queste minacce dal sapore mafioso. Spero che il colpevole sia presto identificato e messo di fronte alle sue responsabilità”.

Anche la Commissione Pari Opportunità manifesta la condanna per quanto accaduto e l'affettuosa solidarietà a Valeria Pinna invitandola a continuare - con una determinazione forte e convinta - nel suo impegno.

Il ruolo delle donne e la loro testimonianza davanti a quanto accaduto si confermano una ricchezza per la democrazia: prendere posizione netta di fronte all'offesa alla donne che lavorano a servizio dell'informazione e della verità è un elemento essenziale per il riconoscimento dei diritti e delle pari opportunità.

“Come donne – dice la Presidente Alessandra Pusceddu - ci sentiamo vicine a Valeria Pinna, alle colleghe che come lei hanno sempre manifestato attenzione per i temi che ci stanno a cuore, con sensibilità e coraggio, cosa che fa onore alla professione e alla crescita civile della Comunità”.