L’avvocato Paolo Mocci è il Garante comunale per i diritti dei detenuti

10 05 2016    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

L’avvocato Paolo Mocci è il Garante comunale per i diritti delle persone private della libertà personale.

Lo ha nominato il Sindaco Guido Tendas, sentito il parere della commissione consiliare, sulla base della delibera con cui il Consiglio comunale nello scorso mese di marzo ha approvato il regolamento che ne istituisce la figura e stabilisce i compiti.

Il Garante promuove l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone private della libertà personale, ovvero limitate nella libertà di movimento.

L’incarico del garante ha durata quinquennale ed è a titolo totalmente gratuito.