Mercoledì 31 ottobre il 1° Open Day di Intercultura

22 10 2018    |    Tematiche: Istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Mercoledì 31 ottobre si svolgerà il 1° Open day di Intercultura: a partire dalle 15.30, al liceo classico "De Castro", gli studenti rientrati dall'estero e i volontari di Intercultura racconteranno le loro esperienze e forniranno tutte le informazioni sui programmi scolastici e le borse di studio offerte da Intercultura.

Un intero pomeriggio dedicato a studenti e famiglie che potranno usufruire dei banchetti tematici dedicati a "Selezioni e formazione"; "Scelta delle destinazioni"; "Rapporti con le scuole"; "Il soggiorno all'estero"; "Le borse di studio" e altri ancora.

Un gruppo di volontari sarà inoltre a disposizione di studenti e famiglie per assisterli nell'iscrizione online per partecipare alla prima fase di selezione di sabato 17 novembre e per fornire informazioni sulle destinazioni, le borse di studio, l'ospitalità in famiglia, la scuola all'estero e il coordinamento con i docenti in Italia.I centri locali di Intercultura di Oristano e Terralba sono in queste settimane impegnati a soddisfare le richieste di decine di ragazzi pronti a partire.