Natale - Luminarie anche nelle frazioni

16 12 2017    |    Tematiche: Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Da oggi le luminarie natalizie brillano anche nelle frazioni.

Per la prima volta non sarà solo il centro di Oristano ad essere illuminato per rendere più coinvolgente l'avvicinarsi del Natale. Anche le frazioni potranno vivere l'atmosfera della festa non solo nelle abitazioni private dove, per tradizione, dallo scorso scorso 8 dicembre anche un piccolo alberello o un modesto presepe ricorda che il Natale è alle porte. Già da ieri il comune era al lavoro per sistemare gli addobbi luminosi a Donigala, Nuraxinieddu, San Quirico, Massama, Torregrande, Rimedio, Silì e da oggi si accenderanno le luci per allietare i giorni della festa più importante dell'anno.

Il servizio manutenzioni del Comune ha inoltre terminato di addobbare anche l'albero di Natale all'esterno della Cattedrale.

L'operazione, promossa dall'intera Giunta, ha preso vita grazie all'impegno del sindaco Andrea Lutzu, del Vicesindaco Massimiliano Sanna e dell'assessore Riccardo Meli, che hanno contribuito così all'impegno assunto in campagna elettorale di ridare con gradualità alle frazioni la dignità che compete loro in termini di decoro e servizi. Un cammino graduale e doveroso nei confronti degli abitanti delle frazioni oristanesi.