Oristano est - Da Palazzo Chigi in arrivo la proroga di 60 giorni

05 10 2017    |    Tematiche: Casa e urbanistica Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

La missione a Roma del Sindaco Andrea Lutzu e dell’Assessore all’Urbanistica Federica Pinna ha dato i risultati auspicati: la Presidenza del Consiglio dei ministri ha concesso la proroga di 60 giorni per il programma Oristano est.

“La Commissione tecnica di monitoraggio del programma di riqualificazione delle periferie urbane ha dato parere positivo e adesso attendiamo che la notizia abbia anche i crismi dell’ufficialità – dice con soddisfazione il Sindaco Lutzu -. Come avevamo detto non c’è il pericolo della perdita di finanziamenti. Il programma va avanti e adesso abbiamo il tempo necessario per effettuare gli opportuni approfondimenti sul progetto del parco lineare. Con l’ultimo progetto in dirittura d’arrivo in questi giorni tutte le azioni finanziate dal bando con 17 milioni di euro, ad eccezione del progetto del parco urbano, procedono sulla strada tracciata”.

"L’incontro alla Presidenza del Consiglio dei ministri ci era sembrato subito molto soddisfacente – aggiunge Lutzu -. Un confronto utile per aiutare la nuova amministrazione comunale ad approfondire i progetti del programma Oristano est e realizzare le iniziative più importanti per la città in linea con le finalità del bando della sulla riqualificazione delle periferie urbane".

La proroga in arrivo da Palazzo Chigi dovrebbe dare tempo al Comune di Oristano sino all’inizio del mese di dicembre.