Oristano est - In arrivo 2 milioni 900 mila euro, via libera alle procedure per gli espropri

01 12 2017    |    Tematiche: Casa e urbanistica Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

Il Programma Oristano est compie due importanti passi avanti.

Ieri, mentre da Roma giungeva notizia dell’arrivo della prima tranche di finanziamento, il Consiglio comunale ha dato il via libera alle procedure espropriative.

Con 16 voti a favore e un astenuto il Consiglio ha approvato la proposta dell’Assessore all’Urbanistica Federica Pinna per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio delle aree dove dovranno essere realizzati gli interventi stabiliti dal programma.

Il vincolo ha la durata di 5 anni per la realizzazione delle opere di interesse pubblico e riguarda alcune aree lungo il vico II Volta, il frutteto di 5 ettari della ASL dove sarà costruito archivio dell’ASSL, altre lungo ferrovia, l’area dell’ente risi.

L’importo teorico dell’esproprio è di circa 2 milioni di euro.

Il Sindaco Lutzu ha comunicato la notizia dell’accredito di 2 milioni 900 mila euro per l’attuazione delle prime misure contenute nel Programma Oristano est.

Sempre ieri il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione del consigliere Giuseppe Puddu (UDC) per la nomina della commissione per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.