Palasport Sa Rodia - 280 mila euro per il miglioramento della struttura

06 07 2018    |    Tematiche: Lavori pubblici Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Su proposta degli assessori ai Lavori pubblici Riccardo Meli e allo Sport Francesco Pinna, la Giunta Lutzu ha approvato un progetto da 280 mila euro per il miglioramento delle caratteristiche del nuovo Palazzetto dello sport di Sa Rodia.

“La struttura è ormai prossima alla conclusione, ma c’è la possibilità di partecipare a un bando regionale per migliorarne alcune caratteristiche e prestazioni – precisa l’Assessore Meli -. Le migliorie riguardano il rispetto di alcune norme federali, la fruibilità dello spazio destinato all’attività sportiva, l’adeguamento alle norme di sicurezza e il miglioramento dell’efficientamento energetico”.

“Il progetto prevede il miglioramento delle pavimentazione perimetrale all’area di gioco, ma anche dell’efficienza e della versatilità dell’impianto di illuminazione per favorire il confort degli atleti e del pubblico e ridurre i costi di gestione – prosegue Meli -. Modifiche anche per le tribune: è prevista la fornitura di sedute in polipropilene con colori diversi per le diverse tifoserie e saranno numerate”.

Il progetto prevede anche la realizzazione di percorsi per non vedenti, con mappe e pavimenti tattili che consentiranno il raggiungimento delle tribune e dei vari servizi, il miglioramento della pavimentazione esterna e la realizzazione di un impianto di illuminazione delle vie d’accesso e di esodo”.