Pro Loco - Si dimette il Presidente Cossu

09 06 2018    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

Il Presidente della Proloco di Oristano, Andrea Cossu, si è dimesso dall'incarico, per motivi personali. La decisione è stata comunicata nel corso dell'ultima riunione del CDA. Davanti ai consiglieri Cossu ha espresso tutta la sua ammarezza e li ha informati che lo scorso mese di gennaio ha ricevuto una lettera anonima nella quale si facevano specifiche minacce alla sua famiglia, per il fatto che, da Presidente della Proloco, si stava occupando del reinserimento del Gruppo Tamburini e Trombettieri Proloco all'interno della Sartiglia. "Dopo una lunga riflessione e diversi incontri con tutto il Consiglio di Amministrazione che mi ha sostenuto, incoraggiato e supportato - ha scritto Andrea Cossu in una nota - e dopo aver sporto denuncia dell’accaduto presso le sedi competenti,  in seguito alla ricezione di una lettera minatoria anonima, inerente il mio ruolo in Proloco, ho deciso, con grande amarezza, di rassegnare le dimissioni da Presidente."

Con Cossu si è dimesso l'intero consiglio di amministrazione, in segno di solidarietà nei suoi confronti e contro un gesto definito da tutti vile, che mira a destabilizzare la serenità di chi, volontariamente e senza secondi fini, ha contribuito e contribuisce a mantenere vive le tradizioni e la cultura del territorio.

L'Assemblea dei soci, per il rinnovo del consiglio di amministrazione, al cui interno verrà eletto il nuovo Presidente,  è stata convocata per il prossimo 20 giugno.

"Ringrazio tutti i soci per la fiducia accordata - conclude nella sua nota Andrea Cossu -  e tutte le istituzioni, con le quali ho avuto il piacere di collaborare durante il breve ma intenso mandato. Colgo l’occasione per porgere a tutti  i migliori saluti."