Torre Grande si tinge di rosa con il Campionato Sardo O'pen Skiff

22 10 2019    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Grande partecipazione dei piccoli velisti sardi alla prova di chiusura del Campionato Sardo O'pen Skiff.

44 gli iscritti che hanno animato le tre prove che si sono svolte nelle acque del Golfo di Oristano nella regata organizzata da Veliamoci a.s.d. in questo caldo proseguo estivo, durante il fine settimana appena conclusosi.

Dopo l'organizzazione del Campionato Sardo Hansa 303 a settembre, un altro evento di caratura regionale inserito in Oristano Città Europea dello Sport 2019 e realizzato da Veliamoci a.s.d. nel nuovo Centro Velico dell'associazione oristanese, con la collaborazione della Pradelli Gestioni s.r.l.

Si è scesi in acqua domenica con scirocco entrante, che ha montato onda e dato qualche preoccupazione ai più piccoli, pur tuttavia rivelandosi nel proseguo della giornata un bel vento leggero e in rotazione, che ha obbligato il comitato a ruotare il campo tra le tre prove effettuate.

Tre prove concluse regolarmente che pongono i sigilli al Campionato Sardo O'pen Skiff, definendo la supremazia femminile che sta caratterizzando questo campionato, con Chiara Sussarello e Sara Murru, rispettivamente vincitrici U13 ed U17 ed entrambe portacolori della GDV LNI del Sulcis, che si aggiudicano le due classifiche di prova.

Le classifiche

1° Elias Nonnis LNI Villasimius
2° Alice Dessy  LNI Cagliari
3° Alice Sussarello LNI Sulcis

1° Sara Murru LNI Sulcis
2° Leonardo Nonnis LNI Villasimius
3° Lorenzo Matta LNI Sulcis

Al termine della regata si è tenuto il consueto pasta party, seguito dal momento delle premiazioni nella splendida cornice dell'Hotel Lido Beach di Torre Grande adiacente al centro velico.