Cosa fare se un familiare è affetto da gravi patologie

Il Comune di Oristano sostiene le persone affette da gravi patologie attraverso contributi di natura economica.

Si tratta principalmente di rimborsi per spese viaggio e di soggiorno per i costi sostenuti per sottoporsi a trattamenti medici (chemioterapia, radioterapia e dialisi presso idonee strutture sanitarie esistenti in Sardegna) e a trapianti di fegato, cuore e pancreas.
Vengono liquidati dietro presentazione di idonei certificati rilasciati dai presidi sanitari.
Gli stessi benefici sono garantiti per i soggetti affetti da Talassemia.

In alcuni casi potrebbe essere necessario nominare un curatore, un tutore o un amministratore di sostegno.

Ti è stata utile questa pagina?