Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Centri aggregazione sociale

Che cos'è

I centri di aggregazione sociale (CAS) sono la sede di riferimento e d'incontro per la vita comunitaria e per la generalità dei cittadini; hanno la funzione di promuovere iniziative ed attività educative, formative, di aggregazione culturale, ricreativa, di orientamento e di informazione, di discussione pubblica su tematiche rilevanti per la comunità.
Il centro offre ampie opportunità di impegno e utilizzo del tempo libero, a valenza formativa e socializzante, nonché promuove momenti di incontro con finalità di prevenzione in relazione a stati di solitudine e di disagio.
Il Sistema di Centri di Aggregazione con servizio di Ludoteca del Comune di Oristano comprende i Centri di Aggregazione di quartiere di Torangius e di San Nicola e i Centri di Aggregazione nelle frazioni di Silì, Massama-Nuraxinieddu e Donigala.
Il servizio, operativamente gestito da operatori qualificati nell’animazione socioculturale, si propone a minori, giovani e adulti come occasione di socialità positiva e gratificante.

A chi si rivolge

I centri si rivolgono ad una utenza indifferenziata, pur promuovendo la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di persone con difficoltà relazionali.

Dove sono

I 5 Centri di Aggregazione sono ubicati nei quartieri cittadini di Torangius e San Nicola e nelle Frazioni di Donigala, Silì e Massama.

Modalità di accesso al servizio

Le modalità di accesso sono definite dal Regolamento e vengono comunicate attreverso il sito internet nelle sezione Avvisi/scadenze. 

Costi

I costi del servizio saranno definiti da una delibera della Giunta comunale.

Dove rivolgersi

Rivolgersi direttamente ai Centri di Aggregazione sociale nelle 5 sedi di Torangius e San Nicola e nelle Frazioni di Donigala, Silì e Massama. 

Coordinatore dei Servizi: Gianni Oggianu - email psicologo@comune.oristano.it  
Assistente sociale referente: Raffaela Cocco 0783 791293 email raffaela.cocco@comune.oristano.it
Referente tecnico dei CAS: Simona Fara 
Recapito telefonico: 0783 71859 (San Nicola) - 0783 300380 (Torangius) - 0783 26707 (Silì) - 0783 34343 (Donigala) - 0783 34338 (Massama)

 

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014