Agristreet food

09 09 2015    |     Evento dal 09 09 2015  al 09 09 2015

Mercoledì 9 settembre, nella giornata in cui si inaugura l’Emporio della Solidarietà della Caritas, a partire dalle 19.30, nella via De Castro, presso il bar-caffetteria  Cafesinho, si terrà una serata all’insegna del buon cibo e della solidarietà. Il menù proposto, con prodotti locali e le eccellenze del territorio, prevede anche le cozze Niedditas della Cooperativa Pescatori di Arborea e il muggine affumicato del Nuovo Consorzio Pontis di Cabras. Tra i piatti proposti le panadas di carne e vegetariane, i formaggi a caglio vegetale abbinati alla pancetta di suino e al pane carasau, le carni grigliate di suino, cavallo e asinello, risotto con le cozze niedditas, zucchine e zafferano, carpaccio di muggine affumicato e verdure, lorighe con pomodorino fresco e muggine affumicato.

La preparazione dei piatti sarà curata da tre aziende agrituristiche locali dell’Associazione Terranostra (che aggrega le strutture agrituristiche coldiretti): l’agriturismo Archelao di Oristano di Sandro Dessì, l’agriturismo il Giglio di Siamaggiore di Antonella Orrù, l’agriturismo Su Grabiolu di Siamanna della società Busia e Mulas.