Amare altrove - Proiezione del film "La signora della porta accanto"

01 02 2017    |     Evento dal 01 02 2017  al 01 02 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Mercoledì 1 febbraio, alle 19, nella sala del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, secondo appuntamento della rassegna cinematografica AMARE ALTROVE con la proiezione del film:

La signora della porta accanto
Francois Truffaut, Francia 1981

In un paese vicino a Grenoble la signora Odile Jouve, che gestisce il circolo del tennis, introduce la vicenda di Mathilde e Bernard. Philippe, controllore di volo, e sua moglie Mathilde vanno a vivere in una casa che si trova di fronte a quella di Bernard Coudray, di sua moglie Arlette e il figlio Thomas. Mathilde e Bernard si sono amati di un amore passionale otto anni prima e ora fingono di non conoscersi. Era stata lei a voler troncare la loro relazione ma adesso entrambi si trovano di fronte a un sentimento che riesplode dando origine a una catena di eventi che coinvolgono anche le reciproche famiglie.

La rassegna cinematografica

AMARE ALTROVE