Centro a due ruote

20 09 2015    |     Evento dal 20 09 2015  al 20 09 2015

Domenica 20 settembre alle 18 il centro storico di Oristano ospiterà "CENTRO a DUE RUOTE. Liberi racconti sulla bicicletta".

L’evento, si svolgerà in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

I partecipanti all’iniziativa dovranno realizzare un fotoracconto in bicicletta per le vie del centro storico della città, per l’occasione chiuso al traffico automobilistico dalle 14 alle 20 negli accessi di via Serneste, via Montenegro e via Ciutadela de Menorca. Partendo dalla Piazza Eleonora, in sella alle loro bici, potranno scattare delle foto (con la macchina fotografica o con lo smartphone) e condividerle sulla pagina facebook di Mobilità Lenta. Tutte le immagini prodotte nel corso della pedalata in città saranno parte del fotoracconto. Al punto di arrivo della passeggiata, presso la libreria Librid in piazza Eleonora, si svolgerà un aperitivo nel corso del quale sarà possibile ascoltare storie, racconti, fiabe e narrazioni delle avventure in bicicletta che completeranno il fotoracconto della città vista dal sellino.

La pedalata è aperta a tutti. Per l’aperitivo è necessario prenotare attraverso Facebook oppure via mail all’indirizzo mobilitalenta.or@gmail.com