Ciclo 'Da laici nella Chiesa e nella città'

02 04 2014    |     Evento dal 02 04 2014  al 02 04 2014

Tematiche: Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Mercoledì 2 aprile alle 18, nell’Auditorium San Domenico in Oristano, don Livio Tonello parlerà di Esperienze di ristrutturazione diocesana con partecipazione dei laici alla cura pastorale. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri Da laici nella Chiesa e nella città promossi dal MEIC.

Il relatore, docente di ecclesiologia presso la facoltà teologica del Triveneto, ha studiato l’evolversi della struttura  della chiesa locale  in Italia e all’estero, dove molte diocesi  ormai  ricorrono, con diverse modalità, al ministero di laici per la cura pastorale,  soprattutto a causa della sempre più evidente carenza di presbiteri.

L’iniziativa è aperta a tutti.