Coltivare la città

29 11 2014    |     Evento dal 29 11 2014  al 29 11 2014

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Cittadini e vita pubblica Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Associazione Cittadino Imprenditore Lavoratore

L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Oristano insieme ad Osvic, ASL 5 e al centro per l'autonomia, servizio del PLUS Distretto di Oristano, in collaborazione con le Università di Sassari e Bologna e l'Associazione Hortocity di Bologna, per la mattina del 29 Novembre, nell'Auditorium dell'Hospitalis Sancti Antoni, organizzano l'evento "Coltivare la città".

L'iniziativa si inserisce fra le attività del progetto Orti urbani del Comune di Oristano e rappresenta l'attività conclusiva del progetto "Apriti Sesamo. Nuove forme di cooperazione per la sovranità alimentare", promosso da OSVIC e finanziato con fondi del MAE.

La mattinata si articolerà in una serie laboratori pratici sul tema dell'orticoltura urbana con la presentazione della mostra fotografica "Green clock - Dall'alba al racconto".
La mostra è reaizzata dal Centro per l'Autonomia, servizio del Plus Distretto di Oristano, nell'ambito del progetto "Fuori dal Seminario", promosso da ASL 5 di Oristano, Associazione d'Altra parte e Slow food.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e aperta a tutti.