Concerto dei Golden Brown

29 07 2016    |     Evento dal 29 07 2016  al 29 07 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 29 luglio alle ore 21.00, presso lo spazio all’aperto del Museo Diocesano Arborense, l’Ente  Concerti “Alba Pani Passino”, inaugurerà la 42ª Stagione Concertistica 2016 con il concerto dei Golden Brown ispirato alle sonorità folk e Irish.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo  e la collaborazione del Museo Diocesano Arborense.

Biglietti:

Prezzo dei biglietti:  Intero: € 5,00 -  Soci e nuovi soci € 3,00

Botteghino  il giorno dello spettacolo dalle ore 20,00 presso il Museo

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30.

Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608

Mail: enteconcertioristano@gmail.com

Facebook: Ente Concerti Oristano

Gli artisti
Il progetto "Golden Brown" nasce nel 2009 al ritorno da un viaggio in Irlanda dei due fondatori, Benedetta Losito (Voce e Bodhrán) e  Claudio Mirabella (Voce, Chitarra e Bouzuki). Ispirandosi alle sonorità folk e irish, i Golden Brown iniziano ad esibirsi ampliando sempre di più il repertorio tradizionale e quello moderno. Dopo alcuni cambi di formazione entrano a far parte del gruppo, nel 2010, Andrea Camarra (Flauto, Tin Whistle) e Noemi Loi (Violino) . Da quel momento la band inizia ad esibirsi sempre più frequentemente nel centro-sud dell'Isola partecipando a manifestazioni culturali e festival (Festa Europea Della Musica, Buon Compleanno Faber etc.). Dal 2015 inizia la collaborazione con Mauro Paulis (Banjo) che diventa membro ufficiale nel 2016 (il gruppo continua comunque ad esibirsi anche nella classica  formazione a quattro : Chitarra, Bodhrán, Flauto e Violino) . Dopo aver inciso due demo di brani tradizionali (2011, 2012) la band inizia ad affiancare ai live l'attività di composizione e arrangiamento di brani propri ispirati alla musica celtica e irish rivisitata in chiave moderna (seppure con strumenti tradizionali) con l'idea di un progetto discografico.