Concerto di musica antica - ANNULLATO PER IL MALTEMPO

20 09 2018    |     Evento dal 20 09 2018  al 20 09 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

ANNULLATO PER IL MALTEMPO

L'Associazione Heuristic chiuderà giovedì 20 settembre la prima fase del Progetto "Città delle Storie" finanziata dal bando POR FESR 2014-2020 della Regione Autonoma della Sardegna Culture LAB “Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi”.

Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione di Palazzo degli Scolopi, con l'intento di farne volano per la valorizzazione dell’intero centro storico cittadino. Oggi sede del Municipio di Oristano - punto cardine, per funzione e collocazione, della città - fu in origine Convento degli Scolopi, Regio Liceo Ginnasio e sede del Tribunale.

Giovedì alle 20.30 in Piazza Eleonora ad Oristano si svolgerà la serata conclusiva.

h.20.30 Cantastorie in costume

h.21.00 Concerto di musica antica con Enrico Di Felice, Ji Young Lee ai flauti e Sonia Vargiu al fagotto

h.21.45 degustazione dei prodotti tipici in collaborazione con la Cantina della vernaccia.

Continueranno fino al 21 settembre, il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00, le visite guidate a Palazzo degli Scolopi, curate da Federica Marras, guida turistica oristanese, laureata in Storia dell’Arte.

Tutte le attività previste dal progetto si sono svolte grazie alla stretta collaborazione e al supporto del Comune di Oristano e della Pro Loco.