Conferenza su Materiali edili e maestri muratori a Oristano dal Medioevo all’età moderna

12 12 2015    |     Evento dal 12 12 2015  al 12 12 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Associazione Cittadino

Il Gremio dei Muratori di Oristano festeggia i 400 anni di storia del suo statuto.

La ricorrenza sarà celebrata sabato 12 Dicembre, alle 17, presso la Chiesa di Santa Lucia di Oristano, con una conferenza dal titolo “Materiali edili e maestri muratori nel territorio di Oristano dal Medioevo all’età moderna” che si terrà nei giorni dedicati alla festa di Santa Lucia, patrona del gremio.

Partecipano al seminario Stefano Castello, Ivo Serafino Fenu, Antonio Sanna e Maurizio Casu.

Nel corso della serata la Direttrice dell’Archivio di Stato di Cagliari e di Oristano Carla Ferrante consegnerà ufficialmente al Gremio dei Muratori una copia dell’antico statuto del Gremio, risalente al 1615.

Una pergamena ricordo dell’importante anniversario verrà consegnata ai soci anziani del gremio.

La conferenza è organizzata dal Gremio dei Muratori in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia.